Restano inviolate le reti dello Zaccheria, teatro del pareggio tra Foggia e Teramo andato in scena questo pomeriggio, valido per l’anticipo della 22^ giornata del campionato di Serie C. Un match avaro di emozioni tra due squadre che si annullano a vicenda, evidenziando un sostanziale equilibrio e dividendosi la posta in palio.

Primo tempo avaro di emozioni, il Foggia legge bene la gara al pari del Teramo; i ritmi sono molto bassi con entrambe le squadre impegnate più ad annullarsi che a cercare la giocata vincente, evidenziando però compattezza ed attenzione.
Non cambia il copione nemmeno nella ripresa: la gara è maschia, i ventidue in campo si danno battaglia, si cerca l’intuizione giusta su palla inattiva, senza però trovarla. Marchionni prova a dare più profondità in avanti con Balde, che però viene ingabbiato dalla difesa teramana; di contro, anche Paci prova a cambiare gli interpreti (dentro Ilari, Gerbi e Cappa), ma senza mai impensierire Fumagalli, inoperoso praticamente fino al 93′, quando il direttore di gara annulla un gol agli ospiti (Ilari in rete) realizzato in netto fuorigioco.

Satanelli che rinforzano la loro imbattibilità interna (allo Zac non si passa dal 23 ottobre 2020), portando a casa un punto importante contro una buona squadra e mantenendo la porta inviolata da 270 minuti.

Il tabellino: Foggia – Teramo 0-0

CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo, Salvi (32’st Morrone), D’Andrea, Di Jenno; Curcio (15’st Vitale); Dell’Agnello (32’st Ibou Balde). A disp. Jorio, Said, Agostinone, Del Prete, Moreschini, Iurato, Pompa, Cardamone, Turi. All. Marco Marchionni

TERAMO CALCIO: Lewandowski; Vitturini, Soprano, Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni, Mungo (14’st Ilari); Bombagi (32’st Cappa), Pinzauti (26’st Gerbi), Costa Ferreira. A disp. D’Egidio, Trasciani, Romanucci, Di Francesco, Viero, Lombardi. All. Massimo Paci

ARBITRO: Alessandro Di Graci di Como (Lencioni-Testi-Grasso)

AMMONITI: Mungo, Bombagi (T); Galeotafiore, Morrone (F)

NOTE: Giornata mite, terreno in ottime condizioni. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 2-2. Recupero: 0’pt, 4’st.

Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920

GLI HIGHLIGHTS