A partire da martedì 05 settembre 2023 e  fino a venedì 08 settembre 2023 alle ore 18:00, per le testate giornalistiche sarà possibile effettuare richiesta di accredito valida per l’intera stagione calcistica 2023/2024.

Le testate che risulteranno idonee per l’accreditamento potranno accedere allo Stadio Zaccheria in occasione di tutti i match di Coppa Italia e campionato del Calcio Foggia 1920.

 

Di seguito, tutte le info:

 

RICHIESTA ACCREDITI

 

Le testate giornalistiche che intendano fare richiesta di accredito per un proprio collaboratore per le gare casalinghe dell’intera stagione regolamentare del Calcio Foggia 1920, sono pregate di attenersi scrupolosamente alle seguenti prescrizioni:

La richiesta di accredito, da trasmettere esclusivamente via email all’indirizzo comunicazione@calciofoggia1920.net inderogabilmente entro le ore 18:00 di venerdì 08 settembre dovrà essere compilata su carta intestata, inviata dalla mail del direttore di testata, o caporedattore o caposervizio, e dovrà riportare:

Nome della testata giornalistica e il numero di registrazione al Tribunale;
Richiesta formale di accredito a firma del direttore e/o caporedattore e/o caposervizio;
Nome, cognome, data e luogo di nascita del giornalista da accreditare;
Numero della tessera dell’Ordine Nazionale Giornalisti del richiedente.

  • ciascuna testata giornalistica o emittente (soltanto quelle in possesso di aut. Lega Pro per il diritto di cronaca) potrà richiedere esclusivamente n° 1 accredito per un giornalista già in possesso di Tessera dell’Ordine dei Giornalisti;
  • soltanto le emittenti licenziatarie potranno richiedere l’accredito per i tecnici, nei limiti previsti dalle vigenti disposizioni federali e dalle disposizioni standard della Lega Pro;
  • Con la sottoscrizione della richiesta di rilascio di Accredito Fotografo per l’accesso allo Stadio, la testata giornalistica e/o il fotografo si obbligano a manlevare il club Ospitante e la Lega Pro da ogni responsabilità diretta e/o indiretta per eventuali danni a persone o cose nell’esercizio dell’attività all’interno dello Stadio. Inoltre per il Fotografo, è richiesta, obbligatoriamente l’iscrizione all’Albo dei giornalisti.

 

 

  • In sala stampa l’ingresso è riservato ai soli giornalisti regolarmente accreditati e/o a chi ne farà espressamente richiesta. Non sarà possibile trasmettere in alcun modo in diretta, sia audio che video, la conferenza.
  • L’accesso alla Mixed Zone è consentito esclusivamente alle emittenti in possesso dei diritti e degli specifici pacchetti messi a disposizione dalla Lega Pro;

 

Qualora la richiesta non venisse trasmessa secondo le modalità sopra elencate, l’accredito non verrà concesso.

 

 

L’accredito verrà concesso esclusivamente a testate giornalistiche che annoverano, tra le principali tematiche trattate con continuità, quelle legate al calcio ed in modo particolare al Calcio Foggia 1920 e verranno assegnati tenendo conto delle seguenti priorità:

-TV che hanno acquistato PACCHETTI DIRITTI AUDIOVISIVI E/O RADIOFONICI LEGA
-TV, Giornali e Radio a carattere Nazionale
– TV,Giornali e Radio Regionali
– TV, Giornali e Radio Locali
– Web TV e Testate giornalistiche online regolarmente registrare al Tribunale

Per la selezione delle richieste fotografi seguirà lo stesso criterio di selezione.

Al termine delle operazioni di selezione delle richieste d’accredito, esclusivamente in caso di richiesta respinta, l’Ufficio Stampa del Calcio Foggia provvederà ad inviare una comunicazione via email.

 

Si ricorda infine di fare sempre riferimento a quello che è il regolamento media e stampa della Lega Pro reso pubblico con la circolare n.13 del  25 agosto 2023.

Area Comunicazione Calcio Foggia 1920