Non c’è luce in fondo al tunnel per la Under 17 rossonera, che tra le mura amiche dell’impianto di Via Ascoli soccombe al cospetto del Potenza, che si dimostra più in fiducia rispetto ai rossoneri e conquistano tre punti importanti ai fini della graduatoria.

Gara già chiusa nella prima frazione di gioco, dove i lucani mettono a segno tre reti che di fatto annichiliscono i rossoneri, che faticano a reagire nonostante qualche buona trama.
Nella ripresa, il Potenza parte subito con tre sostituzioni ma la solfa non cambia, controllando il match forte del cospicuo vantaggio costruito; ed al 21’ arriva anche la quarta marcatura. Nel finale, però, c’è tempo per il gol della bandiera rossonera siglato su calcio di rigore da Pazienza.

“Stiamo attraversando un momento difficile, dove la fiducia è ai minimi termini – commenta mister Acquaviva – in più ci si mettono delle defezioni che non aiutano. Dobbiamo onorare questo finale di campionato, lavorando attentamente in previsione futura”.

CLASSIFICA – girone
Monopoli 14; Bari, V. Francavilla 10; Bisceglie, Potenza* 8; FOGGIA* 1.
*una gara in più

Il tabellino: Foggia – Potenza 1-4

CALCIO FOGGIA 1920: Capotosto, Padovano, Mancini (34’st Triunfo); Minutillo (34’st Bambacaro), Calzolaio, Cocinelli (1’st Cannone); Cenicola (20’st Lubrano), Rotoli (38’st Pazienza), D’Aloia (38’st Bolognone), Carrozza (20’st Messinese), Coco. A disp. Mastropieri, Candela. All. Paolo Acquaviva

POTENZA F.C.: Iacobino, Carbone, Discianni; Misuriello, Ciliberti (22’st Ferramosca), Faraula (22’st Saggese); Rotunno (1’st Sisinni), Buchicchio, Cetani (1’st Fucci), Guarino (1’st Caputo), Romano. A disp. Rossi, Genzano, Lentini, Cristiano. All. Mariano Astudillo

ARBITRO: Domenico Nasca di Barletta (Delvecchio-De Fazio)

MARCATORI: 10’pt Cetani (P), 23’pt Buchicchio (P), 27’pt Romano (P), 21’st Misuriello (P), 46’st rig. Pazienza (F)

AMMONITI: Minutillo (F)

NOTE: Giornata calda, terreno in sintetico. Spettatori 100 circa.

Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920