Termina in parità il derby Under 17 tra Foggia e Bari, match ricco di azioni da gol ed emozioni. Una dimostrazione d’orgoglio dei satanelli di mister Acquaviva, che dimostrano di essere vivi e soprattutto di potersela giocare con chiunque, premiando anche il lavoro settimanale fatto sui ragazzi al di sotto dell’età indicata.

Il ritmo in campo è alto, è pur sempre un derby ed entrambe ci tengono a far bene. Ma la gara parte in salita per i rossoneri, che dopo sono già sotto, pagando caro un errore di reparto che regala a Lops la gioia personale. Il Foggia però non demorde, continua a cercare la giocata giusta e va vicino al gol in un paio di occasioni ma al 23′ subisce il secondo gol ad opera di Lorusso: forti i dubbi sulla posizione dell’attaccante, in sospetto fuorigioco non segnalato dall’assistente.
La ripresa propone un Foggia gagliardo, che esce dagli spogliatoi con la voglia di riprenderla. E così accade: prima con Cobuzzi approfitta di un errore della difesa barese per accorciare le distanze e poi ci pensa D’Aloia a pareggiare meritatamente i conti, dando ai suoi compagni un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi incontri.

“La nostra è una squadra in grande crescitacommenta mister Acquavivae la rimonta di oggi è stata una risposta importante dei miei ragazzi. Dobbiamo continuare ad impegnarci durante la settimana, ognuno facendo il proprio con impegno e spirito di collaborazione: così possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

CLASSIFICA
Monopoli 12; Bari, V. Francavilla 6; Potenza, Bisceglie 4; FOGGIA 1.


Il tabellino: Foggia – Bari 2-2

CALCIO FOGGIA 1920: Leccese, Padovano, Triunfo (22’st Mancini); Rotoli (38’st Minutillo), Calzolaio, Dorio; Lubrano (22’st Candela), Cobuzzi (29’st Messinese), D’Aloia, Carrozza, Coco. A disp. Mastropieri, Di Lella, Sarni, Galano, Cenicola. All. Paolo Acquaviva

SSC BARI: Pellegrini, Orlando (11’st Fioretti), Lambiase (37’st Catacchio); Vigna, Lacandela, Stella (11’st Nacci); Gusmai (37’st Colamesta), Lops, Lorusso (24’st Cellamare), Leone (37’st Montrone), De Marzo (11’st Balducci). A disp. Iurino, Nacci, Colonna. All. Lanera

ARBITRO: Francesco Camporeale di Molfetta (Garofalo-De Musso)

MARCATORI: 6’pt Leone (B), 23’pt Lorusso (B), 16’st Cobuzzi (F), 23’st D’Aloia (F)

AMMONITI: Dorio, D’Aloia (F); Lops, Cellamare (B)

NOTE: Giornata primaverile, terreno in sintetico. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Recupero: 1’pt, 3’st.

Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920