Esordio con sconfitta nel test match di categoria per i rossoneri di mister Zingarelli, che seppur di misura cedono il passo ai padroni di casa sul sintetico del “Nick World” di Bari.
Una gara equilibrata e corretta, giocata bene da entrambe le compagini in campo con il Foggia che, in più di un’occasione, ha avuto la possibilità di far gol ma ha dovuto fare i conti con la sfortuna, tra legni colpiti ed un rigore sbagliato da La Porta. Nonostante ciò non è mancata la spinta propositiva dei satanelli che, anche sotto di due gol, hanno avuto la forza di crederci, senza mai mollare. Alla fine, però, a portare a casa l’intera posta è il Monopoli, che sfrutta meglio le occasioni create con Fortunato (di testa, da corner) e De Palo (azione corale dei gabbiani), che regalano la vittoria ai compagni di squadra.

“Il risultato non premia la nostra prestazione, abbiamo disputato una buona gara sfiorando il gol in più occasioni – analizza a caldo mister Zingarelli – contro un Monopoli ben strutturato e ben messo in campo. Abbiamo creato diverse occasioni da rete, tra legni colpiti ed il rigore sbagliato, purtroppo è mancata la fortuna oggi. Ne usciamo comunque a testa alta, consapevoli del lavoro da fare e continuando ad impegnarci durante la settimana, con la massima dedizione e cercando di strutturare al meglio i nostri 2007, che possono rappresentare il futuro del club”.


Il tabellino: Monopoli – Foggia 2-0

S.S. MONOPOLI: Massari (35’st Cassone), Cappellari, Tarantini (1’st Latrofa); Cutrignelli, Gabriele, Berlen; Laera, Laurieri (27’st Pascale), Fortunato (27’st De Palo), D’Ambrosio (35’st Maio), Lofrese (1’st Zecchillo). A disp. Monacelli, Zecchillo, Di Cillo, Cifarelli. All. Fabio Pirrelli

CALCIO FOGGIA 1920: Di Vietri (22’st De Simone), Di Vito, Cavaliere (1’st Pezzano); Pazienza, Buononato (27’st Caggianello), Nonga; Capotosto, Agnelli (27’st Viscillo), Bolognone, La Porta, Ianzano (31’st Delli Carri). A disp. Vitacchione, Pistillo, Cavaliere, Spera. All. Tommaso Zingarelli

ARBITRO: Lombardo di Brindisi (Lanubile-Sorgente)

MARCATORI: Fortunato, De Palo

AMMONITI: D’Ambrosio, Pascale (M); Buononato, De Simone (F)

NOTE: Giornata primaverile, terreno in sintetico. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM.

Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920