Vittoria per la Under 15 Regionale in Coppa Puglia, torneo che i rossoneri di mister De Paolis iniziano dalla 2^ giornata (il primo turno verrà recuperato in settimana) e che dimostrano sin da subito di voler vincere.
Un buon esordio, dunque, quello sul sintetico del Ricciardelli per il Foggia che dimostra organizzazione di gioco e buon senso tattico, sbloccando il match dopo 21′ grazie alla rete di Brattoli e raddoppiando verso la fine della prima frazione di gioco con Garofalo. Di contro, i padroni di casa della Gioventù non riescono a trovare la , cercando di ripartire in contropiede per mettere in difficoltà i satanelli, senza però riuscirci.
Nella ripresa, con due gol di vantaggio in cascina, il Foggia archivia definitivamente la contesa con Garofalo (doppietta per lui) e Viscillo, che mette il sigillo finale siglando la quarta marcatura, meritata per quanto dimostrato dai suoi compagni sul rettangolo di gioco.
Il tabellino: Gioventù San Severo – Foggia 0-4
GIOVENTU’ CALCIO SAN SEVERO: Caringella (13’st Donatacci), D’Augelli (34’pt Priore), Marolla (20’st La Torre); Vincitorio, Rufini, Pignatelli M.: Carideo, Giglio (32’st Ferra), Pignatelli C., De Lallo, Stilla. A disp. Florio, D’Angelo, Marea, De Deo.
CALCIO FOGGIA 1920: Cangio, Caggianello (13’st Di Sibbio), Bruno (1’st Di Martino); Nonga, Cariati (13’st Pecorelli), Addivinelo (24’st Santamaria); Brattoli (1’st Nardella), Colasanzio (1’st Solazzo), Garofalo, Viscillo, Cuttano (1’st Cavaliere). A disp. Vigilante, Santamaria. All. Michele De Paolis
MARCATORI: Brattoli, Garofalo, Garofalo, Viscillo
NOTE: Giornata primaverile, terreno in sintetico. Spettatori 100 circa.
Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920