ROCCA REGOLA LA VITERBESE

Tornano al successo i satanelli di mister Marchionni e lo fanno in trasferta, espugnando il “Rocchi” di Viterbo grazie al rigore di Rocca che regala tre pesantissimi punti al Foggia in chiave salvezza.

Buon primo tempo dei rossoneri, che contengono i padroni di casa lesinando però in emozioni, che stentano ad arrivare da entrambe le parti durante i primi 45’ di gioco.
Più scoppiettante la ripresa: i rossoneri mettono in campo tanta determinazione, pressando i gialloblu e trovando prima il palo e poi il vantaggio grazie al preciso penalty di Michele Rocca (quarto gol stagionale per il centrocampista), procurato da Galeotafiore.
La Viterbese prova a reagire e si affaccia anche dalle parti di Fumagalli, che però si supera due volte reagendo da campione, mantenendo inviolata la porta e il bottino pieno nelle tasche dei suoi compagni.

Il tabellino: Viterbese – Foggia 0-1

U.S. VITERBESE: Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Bianchi, Besea (21’st Simonelli), Bensaja, Salandria, Falbo (44’st Cappelluzzo); Rossi (21’st Calì), Tounkara.
A disp. Maraolo, Markic, Ricci, De Santis, E. Menghi, Sibilia, Galardi, M. Menghi, Scalera. All. Roberto Taurino

CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo (34’st Vitale), Salvi, Rocca, Di Jenno (34’st Ndiaye); D’Andrea (40’st Gentile), Dell’Agnello.
A disp. Vitali, Di Masi, Raggio Garibaldi, Morrone, Lucarelli, Aramini, Pompa, Balde, Regoli. All. Marco Marchionni

ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze (Giuggioli-Castro-Mirabella)

MARCATORI: 19’st Rocca rig.

AMMONITI: Tounkara, Besea, Bensaja (V); Anelli (F)

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Gara disputata a porte chiuse come da protocollo DPCM. Angoli 4-6. Recupero: 2’pt, 4’st.

Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920

GLI HIGHLIGHTS