Un punto meritato per chiudere dignitosamente la regular season quello ottenuto dalla Under 19 di mister Pavone, che chiude il proprio campionato Primavera3 disputando una buona gara al cospetto della capolista Cavese, prossima alle final four di categoria.
La gara è sentita da entrambe le parti, i blufoncè in particolare seguono interessati le notizie provenienti da Pagani mentre i rossoneri (oggi schierati a 3 in difesa) giocano sereni, palla a terra, cercando la via del gol, come da canovaccio. Ed è proprio il Foggia a sbloccarla, verso la fine della prima frazione: Ambrosino pennella al centro area, stacca imperioso Botticelli e con una frustata di testa colpisce il palo. La sfera torna verso Simone Carella che è il più lesto a saltare e metterla in rete, di testa.

La ripresa la Cavese attacca, alla disperata ricerca del pareggio e ci va vicino in un paio di occasioni fino al 39’, quando da corner è Francese a metterla dentro di testa, appostato indisturbato sul primo palo beffando i marcatori rossoneri e regalando le final four nazionali ai suoi compagni di squadra.

“Abbiamo disputato una buona gara contro una squadra forte – il commento di Gaetano Pavoneche ha dimostrato sul campo di meritare le final four, non avendo mai perso e probabilmente sarebbe stato bello vincere oggi. I ragazzi ci hanno messo impegno e dedizione, ho visto giocate interessanti e sono segnali importanti per il futuro del vivaio rossonero. Ci tenevamo ad onorare il campionato con delle prestazioni all’altezza e lo abbiamo fatto, per questo ringrazio tutti i ragazzi. Adesso riposiamoci e poi lavoreremo tanto in vista dei prossimi raduni”.

CLASSIFICA FINALE – girone F
Cavese, Paganese 38; Casertana 20; FOGGIA, Potenza 15; Avellino 14; Juve Stabia 13; Turris 12.

Il tabellino: Cavese – Foggia 1-1

S.S. CAVESE: Caputo, Donzetti, Maffei (31’st Liguori); Quaranta (31’st Palladino), Francese, Gega; Bocchetti (18’st Boggia), Di Gilio, Orefice, Mirante, Naddeo. A disp. Paduano, Di Stasio, Puzone, Grillo, Vergara, D’Amore, D’Orta, Erbaggio, Carannante. All. Gaetano Perrella

CALCIO FOGGIA 1920: Mascolo; Romagnoli, Botticelli, Cocinelli (25’st Di Caino); Di Lella, Ambrosino, Mininno, Tonti; Rossi (12’st Cobuzzi), S. Carella, P. Carella. A disp. Lo Mele, Rotoli, Torraco, Lo Muzio, Leccese. All. Gaetano Pavone

ARBITRO: Raffaele De Martino di Nocera Inf.re (Monaco-Auriemma)

MARCATORI: 39’pt S. Carella (F), 39’st Francese (C)

AMMONITI: Mascolo, Romagnoli, Ambrosino (F); Donzetti, Maffei, Quaranta (C)

NOTE: Giornata calda, terreno in sintetico. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 7-1. Recupero: 2’pt, 2’st.

Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920