L’AVVERSARIO. Archiviata la pratica Coppa Italia, il Foggia di mister Fabio Gallo per la ventottesima giornata di Serie C sfida la Juve Stabia. Appuntamento domenica 19 febbraio alle ore 14:30, Stadio Zaccheria. Le “vespe” attualmente all’ottavo posto in classifica con 37 punti, sono alla ricerca del quarto posto. In 27 partite giocate hanno collezionato 10 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte.
GOL FATTI E GOL SUBITI. Regna l’equilibrio sul dato delle reti incassate e subite: 23.
La Juve Stabia non ha mai segnato su calcio di rigore, dato curioso. È notevole il numero dei cartellini ricevuti: 79 gialli e 6 rossi.
I rossoneri hanno sfidato la Juve Stabia già due volte nel corso di questa stagione. Nel match di campionato finì 1-1 mentre nella sfida di coppa i rossoneri s’imposero ai rigori.
I gialloblu nel corso del campionato hanno variato la guida tecnica, salutando Colucci per accogliere Pochesci.
Tra gli ex rossoneri spuntano due nomi tanti cari ai tifosi foggiani: Alberto Gerbo e Giuseppe Di Bari. Senza dimenticare il recente Sergio Maselli al Foggia nella passata stagione.
FISCHIETTO. A dirigere il match dello Zaccheria sarà il Sig. Valerio Crezzini della Sez. AIA di Siena, coadiuvato dagli assistenti Marco Pilleri di Cagliari e Alessio Miccoli di Lanciano. IV ufficiale: Antonio Monesi di Crotone.