AVELLINO-FOGGIA 3-2

PRIMO TEMPO. Il risultato si sblocca al 9’ quando Marconi si vede respingere un colpo di testa pericoloso, sulla respinta di Rutjens ci riprova di testa D’Angelo che beffa la retroguardia rossonera e porta in vantaggio i lupi: 1-0. Al 28’ Marconi prova il piattone di prima nel cuore dell’area, ma la palla colpita forte e rasoterra termina alla destra di Thiam. Alla mezz’ora è l’Avellino ad aver creato occasioni da gol, il Foggia abbastanza spento non ha mai creato occasioni pericolose. Un brivido il Foggia lo prova al 36’ quando Marconi scappa via sulla corsia di sinistra e non appena sfonda in area avversaria prova il destro a giro. La palla termina fuori. Prima del doppio fischio, Marconi trova un prezioso colpo di testa, giocata utile a portare l’Avellino sul doppio vantaggio quando il cronometro segna 46’: 2-0.

 

SECONDO TEMPO. Nella ripresa mister Somma aggiunge un attaccante per un centrocampista: Peralta per Frigerio. Al 52’ Ogunseye prova un tiro in porta ma la conclusione telefonata viene parata da Pane, inoltre è fuorigioco. Il primo vero ruggito del Foggia arriva al minuto 58 quando Ogunseye riceve palla da Peralta, si coordina e girandosi con il sinistro trafigge sotto le gambe Pane: 2-1. Il Foggia cerca il pari e lo sfiora con Petermann al minuto 61 con un gran tiro del numero 25 rossonero dalla lunga distanza. Iacoponi al 73’ viene steso in area di rigore e per il Sig. Saia di Palermo non c’è dubbio: è rigore per il Foggia. Dal dischetto va Ogunseye che non sbaglia e realizza il gol del pari: 2-2. Di Gaudio lanciato in profondità, al minuto 86 viene steso ma è fuorigioco. Le proteste di Rastelli scatenano l’estrazione del rosso: espulso il tecnico dei locali. Il Foggia cerca il vantaggio e al minuto 87 ripartono Petermann e Ogunseye, il primo calcia verso la porta ma Pane respinge, il secondo al colpo sicuro cerca il gol quasi fatto ma è Benedetti a salvare sulla linea di porta. Che occasione per il Foggia. Passano pochi minuti e al 90’ Di Gaudio trova il gol ricevendo una palla da calcio d’angolo: 3-2. Beffa per i rossoneri.

RETI: 9’ D’Angelo (AVE), 46’ Marconi (AVE), 58’ Ogunseye (FOG), 73’ Ogunseye (FOG), 90’ Di Gaudio (AVE)

AVELLINO (3-5-2): Pane; Tito, Russo (92’ Aya), Benedetti, Mazzocco (59’ Maisto), Casarini, Ricciardi, Trotta (59’ Di Gaudio), Marconi, Moretti, D’Angelo (59’ Matera). A disposizione: Marcone, Rizzo, Sottini, Garetto, Gambale, Di Gaudio, Aya, Tounkara, Matera, Maisto. All. Rastelli

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Di Pasquale, Kontek (59’ Leo), Rutjens; Costa, Odjer (93’ Battimelli), Petermann, Frigerio (46’ Peralta), Garattoni (74’ Bjarkason); Iacoponi (93’ Markic), Ogunseye. A disposizione: Nobile, Pirrò, Vacca, Schenetti, Peralta, Agnelli, Leo, Bjarkason, Markic, Battimelli, Capogna. All. Somma

ARBITRO: Mario Saia di Palermo (Dell’Orco-Pressato; IV: Perri)

AMMONITI: 10’ Garattoni (FOG), 14’ Costa (FOG), 26’ D’Angelo (AVE), 31’ Moretti (AVE), 46’ Ogunseye (FOG), 63’ Mazzocco (AVE), 83’ Matera (AVE), 87’ Di Gaudio (AVE), 95’ Di Pasquale (FOG)

ESPULSI: 85’ Rastelli (AVE)

RECUPERO: 2’ pt; 5’ st;