Il più bel regalo lo fa il Foggia ai suoi tifosi, issando la bandiera dei pirati sul manto erboso del Torre di Pagani e portando a casa tre punti tanto meritati quanto importanti nel percorso verso la salvezza.

I satanelli non sbagliano l’approccio e dopo pochi minuti indirizzano la gara con D’Andrea, ben servito da Anelli. La Paganese non c’è, il Foggia è padrone del campo e cerca costantemente di giocare a pallone, andando vicino al raddoppio più volte fino a trovarlo ancora con Pippo D’Andrea, servito al bacio da Curcio. Satanelli che commettono l’unico errore nel finale dei primi 45’, quando una disattenzione difensiva (su palla inattiva) rimette in gioco i padroni di casa.

Il Foggia però, oggi, è indomabile ed esce dagli spogliatoi con la stessa grinta del primo tempo, segnando subito la terza rete con Curcio (nono gol per il fantasista) e la chiude definitivamente al 24’ con Rocca, che finalizza con un gran gol la giocata di Di Jenno.

Il tabellino: Paganese – Foggia 1-4

PAGANESE CALCIO: Campani; Schiavino, Perazzolo (11’st Guadagni), Mattia; Carotenuto (38’st Esposito), Onescu, Gaeta (38’st Bonavolontà), Scarpa, Squillace (39’st Curci); Mendicino, Diop (32’st Isufaj). A disp. Bovenzi, Fasan, Di Palma, Bramati, Costagliola. All. Alessandro Erra

CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli; Anelli (28’st Morrone), Gavazzi (40’st Lucarelli), Del Prete; Kalombo (40’st Pompa), Vitale, Raggio Garibaldi (12’st Germinio), Rocca, Di Jenno; Curcio; D’Andrea (28’st Dell’Agnello). A disp. Vitali, Galeotafiore, Di Masi, Iannone, Garofalo, Tomassini, Balde. All. Marco Marchionni

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano (Lencioni-Testi-Ancora)

MARCATORI: 3’ e 27’pt D’Andrea (F), 43’pt Schiavino (P), 5’st Curcio (F), 24’st Rocca (F)

AMMONITI: Perazzolo (P), Kalombo, Di Jenno, Rocca (F)

NOTE: Giornata piovosa, terreno allentato. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 1-0. Recupero: 0’pt, 5’st.

Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920

 

GLI HIGHLIGHTS