Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore in seconda Giuseppe Antognozzi.

Il club ringrazia il mister per il lavoro svolto fino ad oggi e gli augura le migliori fortune sportive e personali.

Allo stesso tempo comunica di aver tesserato Tommaso Coletti in qualità di nuovo allenatore in seconda della prima squadra. Per Tommaso si tratta di un ritorno in rossonero in una nuova veste.

La sua carriera calcistica non ha bisogno di presentazioni, cresce nel settore giovanile del Bari per poi fare il suo esordio tra i professionisti con il Martina con cui trascorre due stagione. Nel 2007 il suo primo approdo in rossonero, due stagioni da protagonista con altrettanti semifinali di playoff disputate, perse entrambe per il miglior piazzamento in classifica di Cremonese prima e Benevento poi. Nelle stagioni successive indossa le casacche di Pescara, Cosenza, Andria, Pergolettese e Teramo, fino ad approdare in cadetteria, a Brescia, con la maglia delle rondinelle. Nel 2014 torna a Matera, squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico per poi tornare a vestire la nostra maglia nel 2015 sotto la guida del tecnico De Zerbi. Da qui in poi è storia, la finale raggiunta e persa con il Pisa, il campionato vinto nell’anno successivo ai danni del Lecce, proprio nello scontro diretto, Tommaso realizzò una rete dai 35 metri che i tifosi foggiani non dimenticheranno mai, che sancì di fatto il passaggio in cadetteria dei rossoneri. Dopo la prima stagione in serie B, passa alla Triestina, dove ci rimane un altro anno, complice il fallimento dei rossoneri, per poi chiudere la carriera a Cerignola, Barletta e Bisceglie, dove nel frattempo, studia già da allenatore.

Il suo primo percorso da collaboratore tecnico lo fa alla Triestina al fianco di Guatieri, per poi passare al timone del Vastogirardi nella stagione 22/23 e in questa stagione sportiva alla Luparense, culminata con la risoluzione del contratto.

Oggi Tommaso è tornato in rossonero e gli/ci auguriamo che questo ritorno possa portare gli stessi successi che portò da calciatore.