E’ stata una bella scoperta Trevi Nel Lazio, piccola comunità (1.800 abitanti) ai piedi dei Monti Ernici e Simbruini che, fino a poco tempo fa, mai aveva ospitato il ritiro precampionato di squadre di calcio. Una località davvero suggestiva, accogliente e ricca di fascino storico, immersa nel verde tra montagne e cascate e con il clima ideale per favorire il recupero fisico e mentale dei calciatori, impegnati in doppie sedute giornaliere di allenamento sul perfetto manto erboso dell’impianto sportivo comunale ed all’interno della palestra, adiacente il campo da gioco.
Ed è stato un piacere per il Calcio Foggia 1920 aver svolto nella cittadina laziale l’intero ritiro precampionato, perfettamente riuscito anche grazie all’aiuto dell’intera comunità trebana che si è totalmente messa a disposizione della società rossonera, non facendo mancare nulla a squadra, staff tecnico e dirigenziale, risolvendo con estrema rapidità anche il più piccolo e banale degli imprevisti, evidenziando dedizione e soprattutto grande gentilezza.
Un doveroso ringraziamento, infine, al primo cittadino di Trevi Nel Lazio, l’avv. Silvio Grazioli, il quale ha voluto fortemente che il Foggia “scoprisse” e svolgesse la sua preparazione atletica precampionato nella sua comunità, mettendo a disposizione con ogni mezzo per far sì che il soggiorno della squadra rossonera fosse impeccabile. E così è stato!
Grazie Trevi Nel Lazio e…arrivederci!
Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920