L’AVVERSARIO. Prosegue il cammino del Calcio Foggia 1920 in campionato. Per la trentaquattresima giornata di Serie C, i satanelli sfideranno il Monterosi Tuscia tra le mura amiche dello Stadio P. Zaccheria. Il prossimo avversario dei rossoneri occupa la diciottesima posizione della classifica con 33 punti, ottenuti in 33 partite. 7 vittorie, 12 pareggi e 14 sconfitte dice lo score della Tuscia. Curioso è il dato dei cartellini estratti, sono ben 85 gialli e 8 rossi.

GOL FATTI E GOL SUBITI. Costantino con 9 gol è il capocannoniere della squadra. Sono 33 i gol segnati, una media perfetta: una rete a partita. Invece, sono 43 le marcature subite. Il Monterosi ha trovato la rete con 14 calciatori diversi, compresi gli ex di giornata Di Paolantonio e Tonin. Tra le fila della formazione laziale figura anche Vitali, ceduto in prestito dal Foggia al Monterosi nell’ultima sessione di calciomercato.
PRECEDENTI. Nel match del girone d’andata terminato 1-1 al gol di Cancellieri ci pensò Nicolao a riacciuffare il pareggio. Entrambi i marcatori del match d’andata nel calciomercato invernale hanno cambiato maglia. Cancellieri è passato al Perugia, mentre Nicolao al Gubbio. Curiosità di giornata.
TV. Il match sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports, media partner Lega Pro per la stagione 2022/2023.